La Coppa Italia di Downhill fa tappa sulle montagne piemontesi nella bellissima località di Sestriere.
Il comune più alto d’Italia è pronto a ritornare protagonista anche in questa bellissima e spettacolare disciplina ciclistica che sta avendo un grande successo.
La pista che si sviluppa sul Fraiteve, partendo da circa 2.700 metri per arrivare a 2.035 zona Centro Sportivo/Palazzetto, ritorna nel circus della disciplina dopo che alcuni anni fa si erano già disputate gare di livello nazionale.
Una pista spettacolare e veloce che metterà a dura prova gli atleti che si cimenteranno in questa terza tappa, valida per l’assegnazione del titolo nazionale della COPPA ITALIA DH 2021.
Gli iscritti sono già tantissimi, quasi 250, stanno aumentando in questi giorni sotto data e siamo certi che ci sarà da divertirsi e lo spettacolo non mancherà.
E’ prevista anche musica e divertimento all’aperto in piena sicurezza per tutti i ragazzi iscritti e non solo; inoltre venerdì e sabato sera dalle ore 20:30 ci sarà presso il palazzetto/centro sportivo (dove si trova il paddock) la event car della Red Bull e tanto altro: un modo per condividere una passione per tanti giovani, in totale sicurezza e nel rispetto delle regole.
In questi giorni inoltre si sta svolgendo il Camp riservato proprio alla Downhill con moltissimi giovani presenti che stanno prendendo contatto con la specialità e con la stessa pista.
Programma indicativo di gara 7/8 agosto (potrebbe subire modifiche sugli orari):
sabato mattina prove libere
Sabato pomeriggio dalle 14:00 prove cronometrate
Domenica mattina prove libere
Domenica pomeriggio dalle ore 14:00 gara
A seguire premiazioni
E ricordiamo come sempre che:
Partire è già una vittoria!