Lavori sul Fraiteve per ripristinare al meglio la pista a Sestriere.

Ai primi di agosto una settimana dedicata alla Downhill nella comunità montana della Via Lattea attende gli appassionati della disciplina.

Un Camp che inizierà il 1° di agosto per arrivare al 7/8 con la terza prova

del circuito nazionale che quest’anno sta avendo un grande successo.

Nel mezzo festa, musica e divertimento

La Downhill torna protagonista sulle montagne del Sestriere e lo fa alla grande.

Proseguono i lavori sulla pista del Fraiteve per ritornare ad ospitare i grandi eventi anche della DH, ripartendo dalla COPPA ITALIA. Un impegno di uomini e mezzi per rendere bella e spettacolare e sicura la pista che arriverà a pochi metri dal Palazzetto Olimpico.

La pista sarà perfetta per la prima settima di agosto per una serie di eventi che inizieranno l’1 con il Camp e proseguiranno fino al 7/8 con la terza tappa del circuito nazionale, che quest’anno sta andando avanti a record di partecipanti.

Un’attenzione da parte dell’amministrazione locale dimostrata in tutti gli sport a 360°, non solo quelli invernali, che vanno dalle Olimpiadi del 2006 a gare di altissimo livello sulla neve e non solo tutti gli anni, bici, golf, atletica, ginnastica ritmica e tanto altro ancora.

Non dimentichiamo che lo slogan di Sestriere è proprio: “una montagna di sport”.

E in questo panorama sportivo esaltante non poteva mancare la DH e così Il Comune e la Sport Inside, associazione organizzatrice proprio della Coppa Italia, hanno deciso di ritornare alla grande nel comune più alto d’Italia a oltre 2.000 metri.

Il Camp prenderà il via l’1 agosto, con istruttori di livello come Andrea Gamenara e Alessandro Levra, e che fin da subito ha avuto un buon riscontro, con diversi giovani e non solo (visto che si sono iscritti alcuni genitori per stare con i propri figli… e ne vedremo delle belle).

La gara, terza tappa di stagione, sarà al fine settimana, con le prove libere e cronometrate al sabato e alla domenica gran finale con la manche del pomeriggio, che determinerà il vincitore del challenge piemontese di Sestriere.

Ma anche divertimento, con musica e festa presso il bar del Palazzetto Olimpico giovedì, venerdì e sabato sera.

Un evento estivo che diventerà una classica della DH per i prossimi anni.

Vi aspettiamo tutti a 2.000 metri, dove potremo riposare al fresco e divertirci tutti insieme.

Per info scrivere a: info@coppaitaliadh.com

e per prenotare negli hotel booking@sestrieresportcenter.it

E ricordiamo come sempre che:

Partire è già una vittoria!

Lascia un commento