COPPA ITALIA DH PROTAGONISTA SULLA PISTA “DOWN TOWER” A SESTRIERE

La COPPA ITALIA di Downhill è tornata sulle montagne della località torinese di Sestriere e più precisamente sulla pista “Down Tower”.

Un tracciato spettacolare e molto veloce, dove si superano in alcuni tratti anche i 60/70 Kmh, che parte dal monte Fraiteve, con un breve trasferimento che dalla funivia porta alla partenza della tappa, tratto che ha creato qualche difficoltà con il forte vento al sabato e che ha costretto la direzione gara a sospendere le ultime prove cronometrate.

Il via allestito perfettamente dagli organizzatori della Sport Inside da 2.345 metri per scendere fino ai 2.000, con uno sviluppo di circa 2 km.

230 sono stati i riders iscritti provenienti da tutta Italia e non solo, con diversi stranieri, che nel pomeriggio di domenica 8 agosto si sono sfidati alla ricerca del miglior crono assoluto per determinare il vincitore della terza tappa della COPPA ITALIA 2021.

Un grande risultato dell’Associazione che organizza il circuito di quest’anno, che ha saputo mettere in campo una grande squadra, supportata dall’amministrazione locale, dalla Brigata Taurinense degli Alpini e dalla Protezione Civile/Cinofila locale.

Oltre ai tanti concorrenti anche diverse persone hanno seguito sulla montagna a bordo pista questa gara, dimostrando che lo sport all’aria aperta si può fare in totale sicurezza e che la DH sta crescendo non solo nei numeri dei partecipanti, ma anche tra gli appassionati

Risultati per le categorie ASSOLUTE:

A vincere nella categoria Agonisti Maschile un fantastico Alessandro Levra, che ha preceduto Andrea Gamenara e Federico Valenzisi.

Tra le Agoniste Donne Alia Marcellini vince precedendo Rosaria Fuccio e Daisy Quinci.

Tra gli Esordienti Lorenzo Mascherini precede Ettore Matteo Canavaro e Gregorio Arnoul; mentre tra le donne vince Sandy Quinci.

Tra i Master nella maschile primo posto per Dennis Tondin, che sul podio sale con Alessio Archetti secondo e Nicola Capanni terzo. Nella categoria femminile vince Martina Fumagalli, che precede Noemi Ladisa e Tiziana T. Finocchio.

Nelle altre categorie:

Per la Elite Sport Maschile vince Alessio Archetti che lascia alle sue spalle Nicola Capanni e Fabio Daghero.

Nella Master 1-2 Tondin precede Edoardo Franco e Loris Bertolino; nella Master 3-8 Denny Parisi davanti a Dario Mattioli e Stefano Battistella.

Negli Allievi vince Andrea Bonanomi, seguito dal fratello Riccardo e da Mattia Bianco.

Nella Juniores Mattia Costerman vince davanti a Filippo De Micheli e Fabio Levra.

Il prossimo appuntamento è a Doganaccia per l’ultima prova della COPPA ITALIA 2021. Il 4 e 5 settembre sarà decisiva la discesa migliore per aggiudicarsi il titolo di quest’anno.

E ricordiamo come sempre che:

Partire è già una vittoria!

Lascia un commento